SMALTIMENTO TONER

Rispetta l’obbligo di legge con una scelta ecologica

SMALTIMENTO TONER

Rispetta l’obbligo di legge
con una scelta ecologica

Ecobox a norma di legge e rilascio del modulo FIR

I rifiuti professionali (o speciali) delle aziende come i toner, non possono essere assimilati ai rifiuti urbani e quindi non possono essere buttati in discarica. L’azienda deve gestirne il fine vita per tutto il loro percorso, non se ne può disinteressare.
Sia che le periferiche siano di proprietà oppure a noleggio, in prima istanza l’azienda che stampa produce il rifiuto ed è responsabile del suo smaltimento, da affidare ad operatori autorizzati.

Per le Aziende che non gestiscono propriamente i rifiuti sono previste elevate sanzioni (che partono da €1.600) con possibili implicazioni penali per l’amministratore.

In virtù degli Art. 183 e 266 Legge 152/2006 chi si abbona al nostro servizio trasferisce la paternità dei propri rifiuti e si libera così da burocrazia, errori, ma soprattutto dalla responsabilità di esserne il produttore.

Ti salviamo dallo smaltimento dei toner

Da gennaio 2020 il comune di Brescia ha cessato il servizio di recupero toner presso le aziende.

La nostra soluzione assolve la tua azienda dall’obbligo di legge che impone di occuparsi dei propri consumabili esausti e, grazie alla sua formula manutentiva, trasferisce a noi la responsabilità (e non solo l’operatività) della gestione dei vostri rifiuti di stampa.

  • Rispetta la legge

  • Ecosostenibile

  • Su misura in base al vostro consumo

  • Servizio unico in Italia

SERVE AIUTO SUBITO?

Contatta il nostro servizio clienti. Un tecnico ti contatterà al più presto.